Nell’ambito del progetto Predaia Arte e Natura, l’Assessorato alla Cultura propone l’esposizione delle opere pittoriche dell’artista poliedrica LORENZA POLETTI.

Lorenza Poletti fa dell’arte un gioco di vita. L’artista, mediante un’autentica ricerca interiore, guarda dentro di sé e trova, nell’utilizzo delle tecniche più disparate, un impegno estetico.
Spontaneamente innovativa, mette a fuoco una tecnica pittorica con olio, acrilico, assemblaggio di materiali, fino a formare un’armonia apprezzabile non solo dagli occhi, ma da tutti i sensi. Il prodotto finale crea una sintesi perfetta, figlia della ricerca dell’artista, sempre pronta a varcare i confini del contemporaneo per inserire una nuova tessera al proprio interminabile mosaico.
Ed ecco i suoi dipinti vibranti, come anime in piena effervescenza cromatica. Il soggetto connotante le tele di Lorenza, quello che si può definire la sua firma, sono le poltrone e i divani, collocati in interni minimali e silenziosi oppure in contesti ricchi di dettagli familiari e confortanti.
Recentemente propone un nuovo percorso che si muove in bilico tra un’iniziale soluzione figurativa per poi, successivamente, conquistare il territorio dell’informale e astratto. Lo sfondo, infatti, si fa progressivamente materico mentre il colore si slega da canoni, regole, dogmi, per muoversi libero nello spazio compositivo.
Una tavolozza che si connota per cromie dalle tonalità esplosive, negli accesi verdi, turchesi, fucsia, arancioni e rossi.
Lorenza è un’artista che non si accontenta mai di ciò che ha già detto e fatto, sempre pronta a percorrere nuove strade, conquistare nuove cime, fino ad usare l’arte, anche qui come nei suoi romanzi, per stupire, per spiazzare, emozionare, irritare.
E per molto altro ancora.

Dove: Sala esposizioni presso il Municipio, Coredo
Quando
: dal 8 al 28 agosto 2024
Vernissage: mercoledì 21 agosto alle ore 18.00
Orari di apertura: tutti i giorni  10.00-12.00 / 17.00-21.00
Ingresso: libero
Possibilità di visita con l’artista contattando: Comune di Predaia ufficio Cultura: 0463 536121 – int. 7 coredo@comune.predaia.tn.it