Nell’ambito del progetto Predaia Arte e Natura, l’Assessorato alla Cultura propone l’esposizione delle opere pittoriche, disegni e poesie dell’artista  MICHELA RIGOTTI.

Nata nel 1963 a Trento, si diploma all’Istituto d’Arte e frequenta il biennio all’Accademia di Restauro a Firenze. In seguito alternativamente segue l’attività
commerciale paterna e il lavoro di uno studio di restauro di opere d’arte.

Negli anni ha curato alcuni laboratori artistici-figurativi e illustrato alcune edizioni letterarie di vari autori. Per uso personale ha pubblicato tre raccolte di poesie corredate di sue illustrazioni, due delle quali sono depositate all’Archivio degli Artisti ADAC presso il MART di Rovereto. Per diversi anni è stata un membro dell’associazione culturale di San Michele all’Adige “G. Alberti” e del gruppo letterario “In-pagina”.

L’autrice è sempre stata attratta dalla commistione fra parola e immagine e nell’ambito ha sperimentato diverse tecniche creative, tra cui la forma espressiva Haiku attraverso la quale concentra il raccontare in poco spazio, lasciando libera interpretazione al fruitore. Negli ultimi anni la sua arte si è rivolta in direzione di una ricerca estetica, espressiva e interiore partendo dai percorsi offerti dai metodi del Caviardage, del SoulCollage e dell’EvolutionMandala.

Dove: Sala esposizioni presso il Municipio, Coredo
Quando
: dal 30 giugno al 27 luglio 2024
Inaugurazione: sabato 29 giugno alle ore 17.00
Orari di apertura: tutti i giorni  10.00-12.00 / 16.00-18.00
Ingresso: libero
Possibilità di visita con l’artista contattando: Comune di Predaia ufficio Cultura: 0463 536121 – int. 7 coredo@comune.predaia.tn.it